Le recensioni dei libri che ho letto

19 luglio 2009

La solitudine dei numeri primi

Filed under: Racconti — madlina @ 23:09
Tags: , ,

Paolo GiordanoLa solitudine dei numeri primi

Nonostante i consensi entusiastici, questo libro non mi ha convinto per niente. L’ho trovato depressivo e noioso con due protagonisti dalla vita poco reale: cosa abbiano di affascinante questi due tragici personaggi, dalle cui azioni scaturiscono effetti ineluttabili e adolescenze autodistruttive, non lo so; in particolare l’anoressica Alice mi è risultata antipatica e irritante.

Mi sono piaciute solo le ultime pagine del romanzo nelle quali, dopo vari allontanamenrti e altrettanti riavvicinamenti per niente poetici, i due sembrano finalmente ritrovarsi per poi perdersi per sempre. Unica nota positiva: la scrittura semplice e fluida che rende la lettura più che agevole.

Paolo Giordano- La solitudine dei numeri primi - Scheda su IBS

Trackback:
Paolo Giordano. La solitudine dei numeri primi
Paolo Giordano – La solitudine dei numeri primi

2 commenti »

  1. comprato da poco…è nella mia lista dei prossimi libri da leggere…

    http://www.miralem.wordpress.com

    Commento di miralem — 19 luglio 2009 @ 23:16 | Rispondi

  2. Non voglio influenzarti negativamente! Infatti il libro ha avuto successo, è piaciuto a molti e credo che la mia sia un’opinione del tutto personale che non rispecchi la percezione generale. Aspetto che tu lo legga per sapere cosa ne pensi.
    Ciao.

    Commento di madlina — 20 luglio 2009 @ 13:57 | Rispondi


RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Rispondi

The Rubric Theme. Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

